Migliora il ROI con le metriche dell’Attenzione e dell’Emozione

Aumenta le vendite scegliendo i contenuti più efficaci in base alle reazioni attentive ed emotive delle persone.

PRENOTA UNA DEMO
Analisi In-Context
Nella società delle informazioni e dei dati, riuscire a catturare l'attenzione degli utenti sui social media è essenziale. Nel 2022 gli utenti attivi sui social media erano 4,7 miliardi, ogni utente spende circa 2,5 sec per contenuto e, nello specifico, gli utenti di TikTok spendono circa il 5% del loro tempo da svegli sull'app. Attraverso l'analisi in un contesto reale non dovrai più preoccuparti di sbagliare.
Image module
Image module
Image module
Image module

Cosa misuriamo con l’analisi In-Context?

Comportamento

  • Tempo sullo schermo
  • Scroll time
  • Playback time
  • Like

Attenzione

  • Soglia di attenzione
  • Attenzione

Engagement

  • Coinvolgimento
  • Risposta emotiva
  • Valenza
SCOPRI DI PIÙ
Sii rilevante per il tuo pubblico
Con EmPower® potrai misurare, in modo semplice e veloce, le risposte attentive ed emotive su un campione di persone reale. L'attenzione e il coinvolgimento sono KPI fondamentali per determinare il valore di un contenuto.
Misura l'attenzione del pubblico
Generare attenzione è un passaggio fondamentale per attivare la consapevolezza sul brand.
Valuta il coinvolgimento
Monitora l'intensità delle emozioni che vengono sollecitate, scoprirai quanto sono davvero coinvolti i consumatori.
Analizza la risposta emotiva
Osserva quali emozioni emergono e quali sono dominanti, sarà più semplice allinearti alle aspettative del cliente.
CASE STUDY
Nel mondo distratto di oggi, l’attenzione alla pubblicità non dovrebbe essere data per scontata.
L’attenzione è limitata per natura mentre la mole di nuovi contenuti è pressoché infinita. Non possiamo desumere che le persone siano attente solo perché sono esposte ad un contenuto.
Attenzione
La mancanza di attenzione potrebbe rappresentare un grande spreco di denaro nel mondo distratto di oggi.
Perché è così importante?

Le persone sono generalmente capaci di una maggiore attenzione quando fanno qualcosa che trovano piacevole o intrinsecamente motivante. La distrazione si verifica quando il contenuto è poco rilevante e l’attenzione viene deviata in modo incontrollabile su un’altra attività o sensazione.

  • Soglia di attenzione
  • Attenzione complessiva
SCOPRI COME FUNZIONA
Image module
WELCOME TO
THE ATTENTION AND EMOTIONS ECONOMY
Le metriche
Global Index
Image module
Attenzione
Image module
Soglia di attenzione
Image module
Coinvolgimento
Image module
PRENOTA UNA DEMO
Predictive Click
Performance predittive in ambito social media
Image module
Media Optimization
Evita sprechi di budget con contenuti poco efficaci
Image module
Richiedi una demo personalizzata
Compila il form sottostante e ti contatteremo il prima possibile.