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Ottimizza i contenuti del brand e la spesa media con l’Emotion AI

Media Analytics per misurare, attraverso una semplice webcam, le risposte emotive dei consumatori su vasta scala con l'intelligenza artificiale.

I nostri casi di successo

Testimonial by EMANUELE BELLINGERI
"Questa tecnologia sta cambiando il modo di relazionarsi con i risparmiatori”
EMANUELE BELLINGERI
Managing Director
Testimonial by ANTONIO CARSTULOVICH
“L’analisi di Emotiva è stata essenziale per una gestione ottimale del budget pubblicitario”
ANTONIO CARSTULOVICH
Managing Director
Testimonial by IVAN LODI
“Dati estremamente interessanti, pensiamo ad Emotiva come strumento prezioso.”
IVAN LODI
Chief Marketing Officer
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A/B Test

L’ECO SCORE è un KPI che aiuta ad identificare a colpo d’occhio il media con il miglior impatto sulla tua audience e quindi a ottenere i migliori risultati. Utile in A/B Test tra due o più contenuti per identificare immediatamente il più performante.
DESIDERO PROVARE

Come funziona

Misura l'efficacia dei contenuti utilizzando la velocità e la scalabilità dell'intelligenza artificiale. Attraverso le webcam attivate dagli utenti, vengono analizzate le risposte emotive in tempo reale.
1. Carica i tuoi file
Puoi analizzare quanti contenuti desideri. In A/B test vedrai subito quale funziona meglio rispetto agli altri.
2. Risultati rapidi
Poter accedere ad un pubblico globale attraverso le webcam implica decisioni più rapide sulla campagna.
3. Visualizza i dati
Sulla dashboard puoi vedere le emozioni suscitate divise per target con le metriche di performance.
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Guarda in faccia i tuoi clienti.

nvece di chiedere alle persone come si sentono dopo aver visto i tuoi contenuti di marketing o di fare affidamento su delle metriche fuorvianti per misurare l'efficacia dei contenuti, Emotiva utilizza le webcam attivate dal pubblico per misurare le reazioni istintive dei consumatori in tempo reale. La piattaforma basata sull'intelligenza artificiale ti dice esattamente e all'istante cosa provano le persone per la tua comunicazione, comprese le parti che hanno generato felicità e quelle che hanno generato noia.
SCOPRI COME

Emotional Data Insights

I dati e i kpi a disposizione sono di facile comprensione per poter determinare velocemente l’efficacia di un contenuto.
Efficacia del contenuto
Comprendi immediatamente quale impatto emotivo viene generato dal contenuto, anche in A/B test.
Coinvolgimento del pubblico
Scopri subito se il pubblico è coinvolto dal contenuto oppure in quale punto dello stimolo mostra cadute di interesse.
Digital Performance
Determina il potenziale di condivisione organica e di click di un contenuto in ambito social.
Coerenza del target
Visualizza quale pubblico risponde meglio per esporre il contenuto e il tono della comunicazione più adatto al target più coerente.
Ottimizzazione Media
Scopri qual è la creatività più efficace prima di spendere il media budget dedicato alla distribuzione.

Ambiti applicativi

Video | Spot
Analizzando le emozioni secondo per secondo, possiamo vedere esattamente quando e come il pubblico reagisce al contenuto e quando perde interesse.
UX | Website
Analizzando una UX o un sito è possibile scoprire cosa provano gli utenti navigando e capire dove si genera frustrazione per evitare l'abbandono.
Immagini | Adv
Verifica le tue immagini o campagne stampa per comprendere quali emozioni sono suscitate e determinare la scelta migliore.
Audio
Analizza spot radio, podcast o musica per comprendere meglio quali emozioni suscitano nell'ascoltatore.

Non perdere l’opportunità di conoscere meglio il tuo pubblico

PROVA LA DEMO

FAQ

Le risposte alla tue domande.
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Si.

L’economia comportamentale ha dimostrato che la risposta emotiva potrebbe essere un buon indicatore sull’efficacia degli strumenti di comunicazione rispetto alle analisi cognitive.

Sì.

La validità scientifica alla base della nostra piattaforma è al centro di ciò che facciamo. Emotiva per tutte le attività di R&D lavora con il PHuSE Lab, dipartimento di Computer Science dell’Università degli Studi di Milano.

Si.

Possono essere sottoposti ad analisi: video (di qualsiasi tipo), spot pubblicitari, creatività digitali, radio e immagini statiche.

No.

Le persone sottoposte all’analisi fanno parte di specifici panel reclutati via web, di fatto le condizioni sono accettate attraverso il panel provider.

No.

Le persone ovunque vivono e mostrano le emozioni di base descritte da Paul Ekman. Ci sono differenze culturali nell’intensità con cui si manifestano ma l’espressione dell’emozione è la medesima.

No.

Tutte le analisi si svolgono in cloud, nessuna persona viene coinvolta fisicamente, in questo modo il setting è naturale e si evitano i numerosi bias che emergono nei focus group.

Si.

La risoluzione minima richiesta è di 640×480 px. La maggior parte delle webcam è di qualità superiore.

No.

Il tempo medio per ricevere la dashboard è di due giorni.

Raggiungi le persone direttamente a casa e scopri quali emozioni provano.

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