Image module
Creare uno study
EmPower valuta il potenziale di successo dello stimolo, così puoi comprendere meglio come guidare la crescita del business, costruire il tuo Brand e incoraggiare il coinvolgimento dei consumatori.

Misurazioni chiave

  • Misura le reazioni emotive e l’attenzione del pubblico
  • Analizza la valenza emotiva e il coinvolgimento
  • Tieni traccia delle risposte emotive secondo per secondo dei consumatori rispetto allo stimolo
  • Raccogli risposte cognitive attraverso un questionario

 

Aree da configurare in EmPower:

  • Audience: Seleziona il Paese e il pubblico (la lista dei Paesi disponibili è consultabile nella sezione “Audience”)
  • Stimolo: I formati accettati sono: .MP4 o .MOV (più piccoli di 50 MB e con una risoluzione consigliata di 1280×720)
  • Survey: Comprendi se vengono recepiti correttamente i messaggi chiave con un rapido sondaggio
    • Massimo 5 domande (scelta singola, scelta multipla o scala)
    • Per strutturare correttamente una domanda ogni messaggio chiave dovrebbe essere una dichiarazione completa. Ad esempio, “Il marchio X è il marchio numero uno della categoria”.

 

 

Definizione delle metriche

  • Global performance. Indica in termine assoluto il valore complessivo della performance del contenuto. Il risultato ottenuto è derivato dalle metriche sottostanti. Si divide in tre livelli di output: LOW (1-4), AVERAGE (5-6), HIGH (7-10)
  • Efficacia del contenuto. Rappresenta l’efficacia del contenuto nel sollecitare emozioni e attenzione sul target di riferimento. È determinato dall’andamento emotivo-comportamentale durante la visione.
  • Attenzione. È l’unico KPI che rappresenta un comportamento e non uno stato emotivo. Il valore espresso è determinato dalla media di attenzione del pubblico sul contenuto lungo tutta la sua durata.
  • Coinvolgimento. Rappresenta l’attivazione e l’intensità emotiva provata durante la visione del contenuto.
  • Predictive click. Determina, con una percentuale di probabilità, se il contenuto verrà cliccato una volta pubblicato in ambito social. È un KPI predittivo sulle performance di un contenuto con traffico organico.
  • Ottimizzazione media. Rappresenta, in modo chiaro e univoco, su quale segmentazione di target è stata generata la migliore risposta emotiva.