Misurazione dell’attenzione
Basandosi sui dati di persone reali, gli algoritmi di computer vision rilevano il livello e la durata dell'attenzione.
Metriche di misurazione dell’attenzione
La misurazione dell'attenzione diventa ancora più potente se combinata con l'analisi della risposta emotiva. Tre metriche principali aiutano a valutare l'attenzione del pubblico e il coinvolgimento emotivo.
Livello di attenzione
Misura la quantità media di attenzione durante la visualizzazione di un contenuto.
Soglia di attenzione
Per quanto tempo uno spettatore mantiene l'attenzione sul vostro contenuto fino al primo momento di distrazione.
Coinvolgimento
Le emozioni sollecitate in base alla misurazione delle espressioni facciali.
Come funziona
Gli algoritmi di intelligenza artificiale, in particolare gli algoritmi di visione artificiale, consentono di analizzare la risposta attentiva ed emotiva del target. Utilizzando una webcam, l'algoritmo analizza la risposta del pubblico target a un determinato contenuto in base a diversi fattori.
Elementi per tracciare l’attenzione
Micro espressioni facciali
Utilizza le action units per misurare facilmente le sei emozioni primarie quantificabili attraverso la mimica facciale.
Movimenti della testa
Migliora l’accuratezza dei livelli di attenzione tracciando la posizione della testa, delle palpebre e dello sguardo della persona.
CASO STUDIO SULLA MISURAZIONE DELL’ATTENZIONE
RAI Pubblicità utilizza l’analisi dell’attenzione e delle emozioni
Grazie alla tecnologia di misurazione dell'attenzione e delle emozioni. RAI ha analizzato le metriche di coinvolgimento per identificare il momento ottimale per le interruzioni pubblicitarie prima di perdere il pubblico a causa di altre distrazioni.
Richiedi una demo
Compilate il modulo sottostante e sarete contattati al più presto.