Massimizza il ROI con le metriche di attenzione ed emozioni
Analisi In-Context
Nella società delle informazioni e dei dati, riuscire a catturare l'attenzione degli utenti sui social media è essenziale. Nel 2022 gli utenti attivi sui social media erano 4,7 miliardi, ogni utente spende circa 2,5 sec per contenuto e, nello specifico, gli utenti di TikTok spendono circa il 5% del loro tempo da svegli sull'app. Attraverso l'analisi in un contesto reale non dovrai più preoccuparti di sbagliare.
Cosa misuriamo con l’analisi In-Context?
Comportamento
- Prima visualizzazione
- Tempo di permanenza
- Visualizzazione multipla
- Like
Attenzione
- Soglia di attenzione
- Attenzione
Engagement
- Coinvolgimento
- Risposta emotiva
- Valenza
Sii rilevante per il tuo pubblico
Con EmPower® potrai misurare, in modo semplice e veloce, le risposte attentive ed emotive su un campione di persone reale. L'attenzione e il coinvolgimento sono KPI fondamentali per determinare il valore di un contenuto.
Misura l'attenzione del pubblico
Generare attenzione è un passaggio fondamentale per attivare la consapevolezza sul brand.
Valuta il coinvolgimento
Monitora l'intensità delle emozioni che vengono sollecitate, scoprirai quanto sono davvero coinvolti i consumatori.
Analizza la risposta emotiva
Osserva quali emozioni emergono e quali sono dominanti, sarà più semplice allinearti alle aspettative del cliente.
Nel mondo distratto di oggi, l’attenzione alla pubblicità non dovrebbe essere data per scontata.
L’attenzione è limitata per natura mentre la mole di nuovi contenuti è pressoché infinita. Non possiamo desumere che le persone siano attente solo perché sono esposte ad un contenuto.
Attenzione
La mancanza di attenzione potrebbe rappresentare un grande spreco di denaro nel mondo distratto di oggi.
Perché è così importante?
Le persone sono generalmente capaci di una maggiore attenzione quando fanno qualcosa che trovano piacevole o intrinsecamente motivante. La distrazione si verifica quando il contenuto è poco rilevante e l’attenzione viene deviata in modo incontrollabile su un’altra attività o sensazione.
- Soglia di attenzione
- Attenzione complessiva
WELCOME TO
THE ATTENTION AND EMOTIONS ECONOMY
Le metriche
Global Index
Attenzione
Soglia di attenzione
Coinvolgimento
Predictive Click
Performance predittive in ambito social media
Media Optimization
Evita sprechi di budget con contenuti poco efficaci