Blog categories

Comments

Caso Studio Empower | Christmas ads 2021

Caso Studio Empower | Christmas ads 2021

Christmas Ads 2021

Scopri qual è lo spot, selezionato tra le 4 aziende più importanti al mondo, che ha generato più attenzione ed emozionato di più il pubblico questo Natale 2021.
Apple, Coca Cola, o John Lewis?
Abbiamo preso i tre migliori spot prodotti a livello globale per Natale 2021 per determinare quale fosse quello più rilevante per il pubblico. Lo spot di Apple è dedicato a tutte le persone che stanno attendendo con ansia le vacanze per passare più tempo con i propri cari. Quello di Coca-Cola si rifà a uno degli elementi più forti dell’immaginario collettivo sulle feste, ossia Babbo Natale che scende dal camino a portare i doni. Mentre lo spot di John Lewis fa leva su tradizioni e usanze tipiche del Natale.
Coca Cola
Chimney
Ideato dall'agenzia Dentsu Mcgarrybowen UK e diretto dal regista Sam Brown. Il giovane protagonista dello spot, che si ingegna per costruire uno spettacolare camino di cartone e nastro adesivo che va dalla sua finestra al tetto del palazzo.
Apple
Saving Simon
Firmato dall’agenzia TBWAMedia Arts Lab. Girato interamente con l’iPhone 13, dove "Simon" è un pupazzo di neve, che la bambina protagonista dello spot cerca, con l’amorevole comprensione della sua famiglia, di tenere in vita per tutto l’anno.
John Lewis
Unexpected guest
L'agenzia adam&eve DDB mette in scena un incontro inaspettato tra un ragazzino e un’aliena precipitata sulla Terra, con la quale il protagonista dello spot cerca di stabilire un legame attraverso la magia del Natale.
Image module
Attenzione e coinvolgimento
EmPower permette di misurare, in modo semplice e veloce, le risposte attentive ed emotive su un campione di persone reale. L'attenzione e il coinvolgimento sono KPI fondamentali per determinare la rilevanza di un contenuto.
Metodologia
Attraverso la piattaforma EmPower sono state misurate le risposte attentive ed emotive del pubblico rispetto ai 4 spot. La durata complessiva dell’analisi è stata di 2 giorni per un totale di 1000 persone worldwide.
Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://emotiva.it/wp-content/uploads/2023/09/Emotion-AI-3-384x256-1-2.png);background-color: transparent;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 400px;}#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}