Christmas Ads 2022

Scopri qual è lo spot, selezionato tra le 4 aziende più importanti al mondo, che ha generato più attenzione ed emozionato di più il pubblico questo Natale 2022.
Amazon, Apple, Coca Cola, o McDonalds?
Abbiamo analizzato quattro dei principali spot prodotti a livello globale per il Natale 2022, con lo scopo di determinare quale fosse il più rilevante per il pubblico. Amazon ci illustra come un semplice distruggi documenti possa portare la gioia delle feste ad un bambino, se usato in modo intelligente. Apple ci porta nella mente di una coppia annoiata che usa il potere della condivisione della musica per creare magia. Coca Cola ci ricorda che durante le feste manteniamo vivo lo spirito dei nostri cari, un piatto alla volta. McDonalds presenta un bambino che passa giorni a creare una lunga lista di Natale, per poi rendersi conto di avere già esattamente ciò di cui ha bisogno.
Amazon
Joy is Made
L'agenzia pubblicitaria Lucky Generals e il famoso produttore Taika Waititi mostrano come le cose ordinarie possano portare a esperienze straordinarie. Un padre ricrea per la figlia, che sembra ossessionata dalla neve, l'interno di una palla di neve utilizzando un trita-carta e un po' di ingegno.
Apple
Share the Joy
Lo spot è stato realizzato dall'agenzia Media Arts Lab e prodotto da MJZ/Labhouse. Ambientato a Buenos Aires, lo spot è incentrato sulle avventure di una coppia che, grazie alla condivisione degli AirPods, danza per le strade della città trasformando in neve tutto ciò che tocca.
Coca Cola
The Holidays Always Find a Way
L'agenzia Wieden+Kennedy si concentra sul mantenimento delle tradizioni culinarie. Il protagonista si cimenta in una ricetta di famiglia, con la speranza di accontentare la madre che sembra osservare ogni sua mossa. Dopo aver combinato un sacco di pasticci e persino qualche bruciatura, riesce finalmente a terminare la ricetta, proprio quando arriva la famiglia, e percepisce di aver ottenuto anche l'approvazione della sua compianta madre.
McDonalds
The List
Creato dall'agenzia Leo Burnett e diretto da James Hooper, il giovane protagonista passa molto tempo a creare una lunga lista di doni di Natale, per poi vederla volare via durante una passeggiata con la sua famiglia. Sebbene all'inizio sia sconvolto, ha imparato che il vero significato del Natale è trascorrere del tempo con la famiglia.
Image module
Attenzione e coinvolgimento
EmPower permette di misurare, in modo semplice e veloce, le risposte attentive ed emotive su un campione di persone reale. L'attenzione e il coinvolgimento sono KPI fondamentali per determinare la rilevanza di un contenuto.
Metodologia
Attraverso la piattaforma EmPower sono state misurate le risposte attentive ed emotive del pubblico rispetto ai 4 spot. La durata complessiva dell’analisi è stata di 2 giorni per un totale di 1000 persone worldwide.
Image module